BolognaRagazzi Award for disability: “Mallko y Papà”

Il vincitore di BolognaRagazzi Award for disability 2016

Cari Labonauti
ci piace segnalarvi una bella novità della fiera di illustrazione più amata al mondo: la Bologna Children’s Book Fair che, quest’anno, ha lanciato una sezione speciale del BolognaRagazzi Award for disability 2016, invitando tutti gli espositori a presentare le opere pubblicate negli ultimi dieci anni che trattano il tema della disabilità.

Ammessi a partecipare a questa categoria speciale sono stati sia libri che affrontano il tema della disabilità e della sua rappresentazione, sia quelli prodotti per bambini disabili.
Una speciale Giuria nominata per l’occasione ha esaminato le opere e scelto il primo vincitore:
Gusti con il suo libro “ Mallko y Papà”!

“ Mallko y Papà” di Gusti, da leggere e amare

” Mallko y Papà” un libro profondo e personale, di Gusti ossia Gustavo Rosemffet, uno degli illustratori più importanti del mondo ispanico. Un libro in cui l’autore apre il suo cuore per raccontare il rapporto con suo figlio Mallko, un bimbo speciale con la sindrome di Down.

Una prosa semplice, l’uso di tecniche artistiche differenti, un lavoro in movimento che ritrae le luci e le ombre di un padre che passa dalla perplessità alla confusione, all’amore per incondizionato per il figlio. Oltre ad essere un libro di alta qualità artistica, è senza dubbio una guida ispiratrice per i genitori.
Da leggere e amare.