8 Marzo – Progetto LeadingMyself

Il progetto LeadingMyself

In occasione dell’ 8 Marzo ci teniamo a raccontare la nostra collaborazione al progetto LeadingMyself, un progetto che sentiamo particolarmente vicino perchè tutto (o quasi) al femminile.

 

E’ un blog curato da Barbara M. e Cristina C. che “racconta di donne che con il loro esempio concreto supportano il diritto alla parità di genere nel management, nelle scienze e tecnologie, nello sport, nelle arti, nella politica, in qualsiasi ambito.
Non è solo un blog di donne: anche gli uomini sono protagonisti attraverso la “quota azzurra” per l’obiettivo comune dell’affermazione di una leadership inclusiva, perchè LeadingMyself dà voce anche a tutti coloro che sono a fianco delle donne in questo cammino.

Il nostro contributo

Coinvolte e contente, io e Chiara ci siamo occupate di curare il restyling dando  attenzione a tre aspetti fondamentali:

 

1. eleganza nella forma e nei colori
2. femminilità nella giustapposizione delle proporzioni
3. chiarezza dei contenuti mettendo in risalto le storie raccontate

 

Il logo, anch’esso ripensato e rivisitato per dare continuità all’immagine del progetto, è stato studiato riprendendo la parentesi graffa trasformandola in un elemento di forte impatto grafico, univocamente riconoscibile.

logo-leadingmyself